Chi siamo
AVPlanet nasce nel 1990 ad opera di Roberto De Cecco e si occupa di vendita ed installazione di apparecchiature elettroniche audio e video.
Negli anni l'evoluzione tecnologica ha permesso di avvicinarsi e sviluppare il settore dell'automazione domestica, offrendo la possibilità ai propri clienti di avere una consulenza qualificata sia in ambito elettrico che multimediale.
Acquistando su AVPlanet.it avrete accesso ad un servizio di assistenza dedicato, non solo per quanto concerne la garanzia concessa sui prodotti in vendita, ma anche e soprattutto a consigli sulle installazioni e in generale sulla migliore fruibilità degli articoli acquistati.
L'esperienza acquisita nel settore audio-video e home cinema, ci consente di offrire consulenza ad aziende e ai privati per tutte le esigenze di collocazione di apparecchiature di diffusione sonora e visiva, sistemi domotici, insonorizzazioni, cablaggi strutturati e reti wireless.
AVPlanet ha sede in Pieve di Soligo, TV.
Condizioni di vendita
Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Ai sensi degli articoli dal 1470 al 1547 del Codice Civile, inerenti il contratto di vendita, AVPlanet ha l'obbligo di consegnare la cosa acquistata al compratore, garantendo l'assenza di qualsiasi vizio o evizione.
L'acquirente ha l'obbligo del pagamento del prezzo pattuito, al momento dell'ordine o comunque prima della consegna del bene acquistato.
Se la consegna dell'articolo viene effettuata attraverso un corriere espresso, l'obbligo di consegna passa al corriere medesimo. La responsabilità e le spese della consegna, salvo ove pattuito diversamente, sono a carico del compratore
Le informazioni riportate su www.avplanet.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. AVPlanet si impegna a tenere costantemente aggiornato il sito ma non si assume nessuna responsabilità in caso di indisponibilità prodotti e conseguente impossibilità nel recapitare la merce ordinata. I marchi citati sono esclusiva dei rispettivi proprietari. AVPlanet esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito. Le immagini dei prodotti possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo, non si risponde per eventuali errori presenti all'interno della scheda tecnica e nell'immagine. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura valevole ai fini della garanzia.
Tutti i prezzi si intendono Iva Inclusa. Salvo ove diversamente specificato, le spese di imballaggio e trasporto sono calcolate a parte.
Consegna dei Prodotti
Tempi e modalità di Consegna
Il trasporto è, a termini di legge, a carico dell'acquirente.
La consegna è effettuata generalmente in 20/25 giorni lavorativi.
Nel caso i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini, o i magazzini dei nostri fornitori, i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad AVPlanet nel caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti ordinati.
E' possibile richiedere la consegna in fermo deposito presso la filiale delle tua città specificandolo nelle note alla conclusione dell'ordine.
Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna, salvo specifica richiesta al momento dell'ordine. Se la consegna risulta impossibile per assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il n° di spedizione. La merce rimarrà in giacenza in filiale per circa 5 giorni entro i quali il cliente dovrà accordarsi per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente. La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno.
Quando il corriere effettuerà la consegna, il cliente dovrà verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato
- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente e non sarà possibile ottenere un risarcimento.
Se allo scarico della merce l'imballo risulta danneggiato occorre esprimere una riserva specifica. Il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.). Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Qualora non fosse possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno al prodotto sia visibile senza dover aprire il pacco, occorre respingere la merce.
In tutti i casi di danni evidenti all'imballo, o nei casi di imballo integro con merce danneggiata all'interno, è indispensabile inviare ad AVPlanet Italy, entro e non oltre 48 ore dalla ricezione degli articoli, le foto chiare dei danni risontrati.
Nulla ricevendo entro le 48 ore successive alla consegna, l'assicurazione non risponderà dei danni subiti e nulla sarà imputabile ad AVPlanet Italy.
Nel caso in cui il cliente risulti assente per due consegne consecutive, il pacco verrà messo in giacenza presso il magazzino del corriere, ed il cliente dovrà accordarsi con il corriere per una nuova consegna, o dovrà egli stesso ritirare il pacco presso il magazzino del corriere.
Se il cliente non avrà ritirato il pacco, o non si sarà accordato per una nuova consegna con il corriere, entro 3 giorni dall'inizio della giacenza, AVPlanet Italy potrà chiedere il pagamento dei costi di giacenza al cliente, nella misura di euro 10,00 al giorno
Pagamento
AVPlanet accetta le seguenti forme di pagamento:
Carte di Credito: Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro
Bonifico Bancario anticipato
Pagamenti con Carta di Credito
Accettiamo le Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca. Le informazioni inserite nel modulo d'ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.
L'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.
I prodotti saranno spediti all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine.
Se non saranno rispettate le condizioni citate verranno effettuati ulteriori controlli. AVPlanet si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, AVPlanet si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
L'annullamento dell'ordine è possibile entro e non oltre le 24 ore successive all'invio dell'ordine stesso.
In nessun momento della procedura di acquisto AVPlanet è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di AVPlanet contiene, né conserva, tali dati.
Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Consigliamo comunque di inviare la contabile della banca tramite e-mail in modo da velocizzare le pratiche di evasione dell'ordine.
Coordinate bancarie per bonifico anticipato:
Intestatario del conto: AVPlanet Italy di De Cecco Roberto
Codice ABI: 05856
Codice CAB: 61920
Istituto di credito: Banca Popolare Volskbank - ag. Pieve di Soligo
Diritto di Recesso
Ai sensi della direttiva europea 2011/83 sui diritti dei consumatori, il compratore ha diritto di recedere dal contratto di vendita e restituire quindi il bene acquistato, entro il termine di 14 giorni dalla data di acquisto.
Il cliente, per avvalersi del diritto di recesso, dovrà quindi, entro i termini stabiliti, inviare una lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo:
AVPlanet Italy di De Cecco Roberto, via Canova, 6, 31053 Pieve di Soligo (Tv)
oppure inviare un e-mail compilando il form nella pagina contatti del presente sito, specificando i propri dati e quelli dell'articolo acquistato, oltre ai motivi del recesso.
Per il rimborso in caso di pagamento con carta di credito provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal conto intestato ad AVPlanet.
In caso di pagamento con bonifico bancario, provvederemo ad accreditare la somma pagata sul medesimo conto corrente del cliente.
In entrambi i casi l'accredito degli importi avverrà entro il termine di 14 giorni, ai sensi delle normative vigenti.
Affinchè il diritto di recesso sia applicabile, è necessario che:
il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
Le spese di riconsegna, salvo i casi di malfunzionamento o di non rispondenza dell'articolo rispetto all'ordine, sono a carico del cliente stesso.
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso.
Ai sensi dell' art. 59 del D.lgs. 205/2006. (Codice del consumo), non è possibile usufruire del diritto di recesso nel caso di "fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".
L'articolo si applica a tutte le tv a specchio, poichè i vari componenti (cornice, vetro a specchio, bordi aggiuntivi) sono realizzati in base alla tv scelta o pre-esistente. Constderando che gli apparecchi televisivi, differiscono, tra i vari marchi di produttori, anche di pochi centimetri o millimetri, pur all'interno di dimensioni standard (ad esempio un 32 pollici Samsung non ha le stesse dimensioni di un 32 pollici Panasonic), i vari componenti non risultano più utilizzabili, se non per la tv a specchio specifica, ordinata dal cliente.
Nel caso in cui, AVPlanet Italy si sia occupata dell'installazione di qualsiasi articolo, presso l'abitazione del cliente (ad esempio, una tv a specchio particolarmente voluminosa) e, nonostante si tratti di beni su misura, esclusi dal diritto di recesso, AVPlanet Italy potrebbe, comunque, accordare il recesso dall'ordine, al cliente, In tale evenienza, AVPlanet Italy tratterrà dalla somma da restituire al cliente, le spese di imballaggio, trasporto e montaggio, in precedenza comunicate, tramite preventivo scritto, al cliente stesso.
Restituzione merce/resi
Ad eccezione dei resi dovuti a malfunzionamento o ad errori rispetto all'ordine, in ogni caso di restituzione degli articoli acquistati, le spese di trasporto sono a carico del cliente.
AVPlanet non risponde in nessun modo in caso di danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
Informativa privacy
La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per dare corso all'evasione dell'ordine.I dati forniti verranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l'elaborazione di statistiche interne alla nostra azienda. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istuttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è:
AVPlanet Italy di De Cecco Roberto
via Canova, 6
31053 Pieve di Soligo (Tv)
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lg. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.